home

 

Il percorso di Volkswagen nella mobilità sostenibile inizia nel 2013 quando nascono i primi due modelli a trazione elettrica: e-up! ed e-Golf, entrambe aggiornate di recente, la seconda ora con batterie più efficienti che ne hanno aumentato l’autonomia fino a 300 km. Oggi l’elettrificazione è diventata un pilastro della strategia di Volkswagen che, oltre all’alimentazione 100% elettrica, prevede la soluzione dell’ibrido plug-in.

Anche in questo caso sono due i modelli già disponibili – Golf GTE e Passat GTE – che dimostrano la grande rilevanza dell’integrazione intelligente tra motore a combustione ed elettrico con ricarica esterna sul percorso verso una mobilità sempre più sostenibile. Nella costruzione di un futuro fatto di trazione 100% elettrica e guida autonoma Volkswagen, mettendo a frutto l’esperienza fin qui acquisita, ha sviluppato la piattaforma elettrica MEB, come base di partenza dedicata ai suoi veicoli di serie esclusivamente elettrici sulle strade dal 2020. Anticipato dalle concept car I.D. e I.D. BUZZ, presentate nel corso dell’ultimo anno, questo sistema standardizzato potrà essere declinato in tutti i tipi di carrozzeria, permettendo anche risultati particolarmente emozionali, e consentirà un’autonomia 100% elettrica fino a 600 chilometri.

Parallelamente, in una visione ben più ampia della mobilità, Volkswagen studia tutto ciò che rende più facile, oltre che sostenibile, l’automobile. Per esempio, partecipa al progetto europeo V-Charge in cui l’auto elettrica e autonoma, in un’infrastruttura adeguatamente attrezzata come un autosilo, cerca uno stallo libero e, una volta ferma, attiva la ricarica delle batterie grazie al sistema a induzione. Il tutto senza l’intervento del guidatore e da remoto, grazie a un’app sullo smartphone. In questa direzione si muove anche EVA+, il progetto a favore della mobilità elettrica che punta a costruire un’infrastruttura di ricarica veloce per vetture elettriche lungo le principali autostrade, con 180 stazioni in Italia e 20 in Austria.


SCOPRI DI PIÙ


 

 

 

 

Nuova e-up!

Semplicemente elettrica.

Nuova e-up! è la city car elettrica che rappresenta il futuro della mobilità urbana: silenziosa, agile e compatta affronta la città e le zone ZTL. Il motore completamente elettrico offre un’accelerazione unica e brillante con un'autonomia fino a 160 km. Ricaricabile in soli 30 minuti grazie allo specifico equipaggiamento, presso le apposite colonnine, è dotata di batterie la cui efficienza è garantita da Volkswagen 8 anni o 150.000 km. Infine la app Car-Net e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad esempio attivare o disattivare lo stato della ricarica o controllare lo stato di porte e luci.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

Nuova e-Golf

Massima autonomia. Zero rinunce.

Nuova e-Golf è tecnologia e innovazione e da oggi, l’icona Volkswagen, è anche elettrica. Silenziosa e scattante grazie ad un’accelerazione sorprendente, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 sec con una velocità massima fino a 150 km/h e fino a 300 km di autonomia. Sono sufficienti solo 30 minuti per ricaricarla grazie allo specifico equipaggiamento presso le apposite colonnine, ed è dotata di batterie la cui efficienza è garantita da Volkswagen 8 anni o 150.000 km. La app Car-Net e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad esempio per azionare o interrompere lo stato della ricarica.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

Nuova Golf GTE

L’ibrido in forma sportiva.

Nuova Golf GTE Plug-In Hybrid è il punto d’incontro tra piacere di guida e l’innovazione tecnologica. Dotata di due motori, uno a benzina a iniezione diretta TSI 1.4 da 150 CV e uno elettrico da 102 CV, sviluppa una potenza massima combinata di 204 CV. Brillante come una vera sportiva passa da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi. Nuova Golf GTE offre quattro modalità di trazione e-Mode, GTE, Hybrid, Battery Charge a seconda di come la si vuole interpretare al meglio. E’ possibile azionare o interrompere la ricarica da remoto tramite la app Car-Net e-Remote che, oltre a questo, permette di gestire altre funzioni a distanza.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA