home

 

Nissan ha scelto di investire da decenni nella mobilità più pulita ed efficiente ed è oggi leader di mercato nella mobilità del trasporto elettrico, fornendo tecnologie d’avanguardia sia per il settore privato che per il pubblico e le imprese, e continuando al contempo ad investire in ricerca e sviluppo in questo settore, per affrontare le sfide future.


Oltre a sviluppare veicoli elettrici, Nissan è profondamente impegnata nell'ampliare e promuovere la mobilità elettrica. Le iniziative adottate in tal senso riguardano la produzione di batterie agli ioni di litio riciclabili e riutilizzabili, l’implementazione di infrastrutture di ricarica e di dispositivi di ricarica rapida fissa e mobile per gli EV, ma anche sistemi di alimentazione bidirezionali tra il veicolo e la casa come il "LEAF to Home", e sistemi di integrazione tra i veicoli e le reti di distribuzione energetica denominati “Vehicle to Grid”, in grado di evolvere il concetto di veicolo da mezzo di trasporto a vettore di energia.


Nissan sta inoltre portando avanti il progetto Electrify The World che ha l'obiettivo di creare, evidenziare e sostenere iniziative sostenibili presenti in Europa. Attraverso questo progetto, finalizzato a promuovere community più smart, più connesse e più sostenibili, si stanno favorendo le conversazioni sull'elettricità, mostrando come la sostenibilità sia un qualcosa di cui bisogna occuparsi e riguardi le nostre vite, ogni giorno.


Electrify The World mette insieme e racconta, quindi, le ultimissime tecnologie green, lo smart living e l'innovazione elettrica, connettendo le persone e i posti che stanno contribuendo a costruire il nostro futuro a zero emissioni con coloro che stanno innovando e conducono uno stile di vita elettrico.


SCOPRI DI PIU'

 

 

 

 

NISSAN LEAF

100% elettrica

Nissan LEAF è l’auto 100% elettrica più venduta al mondo, sviluppata sulla base di una tecnologia rivoluzionaria, che ne massimizza l’autonomia reale. Ogni ricarica completa fornisce un’autonomia fino a 250 km, permettendo di girare in città in tutta comodità, ma è anche possibile effettuare una ricarica veloce che garantisce l’80% della carica in soli 30 minuti. Nissan LEAF è alimentata dallo stesso tipo di batterie agli ioni di litio che fanno funzionare i telefoni cellulari e i computer, ma garantite fino a 8 anni o 160.000 km. L’innovativo sistema NissanConnect EV collega la Nissan LEAF allo smartphone, al tablet o al computer, per essere costantemente in contatto con l’auto ovunque ci si trovi.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA