news

L'Electric Tour arriva a Brescia a emissioni zero

 

Equipaggio d’eccezione per la nona tappa dell’Electric Tour 2017: a bordo della Hyundai Ioniq EV oggi ha viaggiato Belen Frau, amministratore delegato di IKEA Italia, e Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote.

Hyundai Ioniq a zero emissioni. A differenza della Hyundai Ioniq ibrida, guidata da Michela Cerruti durante la terza tappa del Tour, quella di oggi è la versione 100% elettrica. È dotata di un pacco batterie da 28 kWh che si ricarica in 4 ore dalla colonnina e conta su un’autonomia, rilevata dal nostro centro prove, di circa 200 km.

Cemento green. Durante la tratta dallo store IKEA di Corsico, ai bordi di Milano, a quello di Roncadelle, vicino a Brescia, l’equipaggio ha fatto sosta al polo tecnologico Chilometro Rosso per far visita al centro di sviluppo Italcementi, dove le potenzialità green del cemento sono una realtà. Nella nostra diretta Facebook potrete scoprire qualche anticipazione:

 

 

Test drive sotto il sole. E mentre l’equipaggio affrontava la sua tappa, sul piazzale IKEA di Roncadelle, alle porte di Brescia, in tanti hanno approfittato del bel tempo di oggi per partecipare ai test drive proposti da l team dell’Electric Tour. Non capita certo tutti i giorni di poter provare tante auto in una sola volta, soprattutto con un istruttore di Quattroruote accanto.