news

L'Electric Tour sbarca a Genova

 

 

 

Prosegue l’Electric Tour lungo le strade più belle d’Italia. La sesta tappa ha salutato la torre pendente di Pisa per approdare nella città della Lanterna, Genova. A formare l'equipaggio di oggi, Valeria Straneo, campionessa olimpionica specializzata nella maratona, e Matteo Valenti, della Redazione Web TV di Quattroruote.

Alla guida della Kia Optima Plug-in Hybrid. Il viaggio è cominciato a bordo della Kia Optima Plug-in Hybrid, la nuova berlina coreana spinta da un powertrain particolarmente interessante. Al fianco del quattro cilindri a benzina a ciclo Atkinson, infatti, troviamo un motore elettrico dalla potenza complessiva di 205 CV. Con una ricarica di corrente gli accumulatori agli ioni di litio permettono un’autonomia in modalità full electric di circa 40 chilometri. Ed è proprio grazie a questa possibilità che l’equipaggio è riuscito a raggiungere la tappa intermedia di La Spezia consumando soltanto 3,3 l/100 km.

A bordo della Nissan Leaf al 100% elettrica. Una volta completata la visita all’Albergo delle Spezie, un hotel che guarda con attenzione la sostenibilità ambientale, l’equipaggio è ripartito alla volta di Genova, questa volta a bordo di una Nissan Leaf. L’elettrica giapponese, grazie alla nuova batteria da 30 kWh, ha permesso di percorrere in tutta tranquillità i 100 km rimanenti alla conclusione della tratta. Arrivati nel capoluogo ligure la Leaf aveva infatti ancora una quarantina di km di autonomia residua. 

Diario live di viaggio. Tanti i temi trattati durante il viaggio, dalla passione per lo sport fino alla voglia di rimettersi in gioco, sempre e comunque, passando per le ultime tendenze che stanno attraversando il mondo dell’auto. Per rivivere con noi il viaggio e i discorsi di oggi, non perdetevi la nostra diretta Facebook.

Test drive e check up a gogo. Valeria Straneo, una volta arrivata a destinazione, ha trovato in pieno fermento le attività del piazzale dell’Ikea di Genova. Qui più di 150 persone hanno preso parte ai test drive e ai check up gratuiti organizzati da Quattroruote e dai suoi partner Riagh e Bridgestone.