news

Da Firenze a Pisa con Mario Tozzi al volante

 

 

 

È stata una tappa breve, ma intensa quella di oggi. L'Electric Tour ha percorso circa cento chilometri, da Firenze a Pisa, a bordo di una Volkswagen e-Golf al 100% elettrica, in compagnia del geologo e divulgatore scientifico Mario Tozzi e del vicedirettore di Quattroruote Fabio De Rossi.

Le declinazioni del best seller Volkswagen. La Golf è l’unica auto del segmento C a essere proposta in tutte le varianti possibili: benzina, diesel, metano, ibrida plug-in ed elettrica. Un modello apprezzato e camaleontico, protagonista sulla strada e capace di seguire i tempi e i cambiamenti del settore, come dimostra la e-Golf che ci ha accompagnato nella tratta di oggi. Al 100% elettrica, è dotata di una nuova batteria da 35,8 kWh ed è in grado di raggiungere un’autonomia reale di circa 200 chilometri.

Il presente e il futuro delle rinnovabili. Ma torniamo all’equipaggio: durante il viaggio Tozzi e De Rossi hanno affrontato numerose tematiche. Il geologo ha sottolineato la crescente importanza che stanno assumendo anche nel nostro Paese le energie rinnovabili ed espresso il proprio favore verso la diffusione via via più numerosa delle auto elettriche in circolazione.

Il reportage live della quinta tratta. Per scoprire com’è andata la quinta tappa dell’Electric Tour, non perdetevi il nostro video!