news

L'Electric Tour raggiunge Firenze

 

Sono stati il ginnasta e campione olimpico Igor Cassina e la giornalista di Quattroruote Francesca Galbiati ad affrontare la quarta tappa dell’Electric Tour 2017 a bordo di una Volvo XC90 T8 Twin Engine.

L'itinerario della quarta tratta. L’equipaggio è partito stamattina dal punto vendita IKEA di Porta di Roma per arrivare nel pomeriggio a quello di Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze. I 300 chilometri del tragitto sono stati intervallati da una sosta all’ecolodge Il Paluffo, una struttura da sempre molto attenta all’ecosostenibilità.

Il racconto live. Ecco la diretta Facebook, girata all'arrivo a Firenze, con il riassunto della giornata, le impressioni e i commenti di Igor e Francesca:

 

 

Il futuro è ibrido. Nel frattempo, sul piazzale IKEA di Sesto Fiorentino, in tanti hanno provato a cimentarsi alla guida delle vetture elettriche e ibride messe a disposizione delle case automobilistiche partner del tour. Per molti si è trattato della prima esperienza al volante di un’auto di questo tipo, e per tutti i test drive si sono rivelati non solo utili a familiarizzare con i modelli più recenti del settore e i meccanismi di ricarica, ma anche una piacevole scoperta. Tanto che in diversi hanno dichiarato una marcata propensione verso l'acquisto di un'ibrida come loro futura auto.