news

Da Roma a Firenze con Igor Cassina

 

 

 

La quarta tappa dell’Electric Tour 2017 ha visto il ginnasta e campione olimpico Igor Cassina viaggiare da Roma a Firenze a bordo di una Volvo XC90 T8 Twin Engine insieme a Francesca Galbiati, giornalista di Quattroruote.

Le prestazioni della Volvo XC90 Plug-in Hybrid. A spingere la più grande delle vetture di Casa Volvo c’è un motore 2.0 quattro cilindri benzina da 318 CV, sovralimentato con compressore e turbina, abbinato a un motore elettrico da 82 CV, per una potenza complessiva di 400 CV e un’autonomia in elettrico di circa 40 km.

La sosta eco. Durante la tratta, l’equipaggio ha fatto sosta, anche per ricaricare le batterie della XC90 Plug-In Hybrid, all’Ecolodge Il Paluffo di Certaldo (FI). Si tratta di una struttura ricettiva molto attenta al rispetto ambientale: è dotata di pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria, di pannelli fotovoltaici per la fornitura di energia elettrica e di una bio-piscina. Ma non solo. Al Paluffo vengono prodotti anche olio e vini biologici rosso e rosato.