news

La terza tappa del tour all'insegna della mobilità green arriva a Roma

 

Si è appena conclusa al punto vendita IKEA Porta di Roma la terza tappa dell’Electric Tour 2017 che, partito da Catania e diretto a Gorizia, continua il suo giro per la nostra penisola all’insegna della mobilità sostenibile.

Due ibride per una grande driver. L’equipaggio di oggi ha visto alla guida l’ex driver di Formula E Michela Cerruti; al suo fianco, il giornalista di Quattroruote Emilio Deleidi. Insieme hanno lasciato lo store IKEA di Afragola, vicino a Napoli, alla guida della Volkswagen Golf GTE, un’ibrida plug-in da 204 cavalli che non fa rimpiangere la mitica GTI. Dopo un centinaio di chilometri, i due hanno effettuato un pit stop per passare al volante di una Hyundai Ioniq Hybrid. Più votata al confort rispetto alla Golf, la coreana è considerata la principale concorrente della Toyota Prius.

A lezione di Green Mobility. La tratta è proseguita con una tappa intermedia all’Università LUISS, dove l’anno scorso è nato il progetto Green Mobility, perfettamente allineato allo spirito del nostro Tour.

Il reportage live della giornata. Ecco cosa ci hanno raccontato Michela ed Emilio durante la diretta Facebook al loro arrivo a Roma:

 

 

In centinaia alle prese con test drive e check-up. La pioggia non ha frenato i visitatori: più di un centinaio di persone si sono alternate alla guida delle oltre 20 auto elettriche e ibride plug-in messe a disposizione dalle sette case automobilistiche partecipanti all’iniziativa; e non sono nemmeno mancati i check-up gratuiti alle vetture dei visitatori effettuati da Bridgestone e Rhiag. Ecco alcune foto della giornata romana.