news

Da Salerno a Napoli con Francesca Romana Barberini in sola modalità elettrica

 

 

 

Gli splendidi colori della Costiera Amalfitana si sono mescolati con quelli sgargianti della nuova Citroën E-Mehari durante la tappa di oggi, la seconda dell’Electric Tour 2017.

In viaggio con la nuova Citroën E-Mehari. A entrare in scena oggi è stata la “spiaggina” di casa Citroën. Che in sola modalità elettrica ha percorso l'intera tratta del giorno: quasi 130 chilometri dal punto vendita IKEA di Baronissi, alle porte di Salerno, a quello di Afragola, nelle immediate vicinanze del capoluogo campano, passando per la bellissima Costiera Amalfitana.

Racconti ecofriendly a bordo. Con Francesca Romana Barberini, foodwriter, autrice e conduttrice televisiva, e Francesca Galbiati, giornalista di Quattroruote, il viaggio è volato, parlando di auto elettriche e ibride, sistemi di ricarica e novità del settore, ma non solo. Tra i tanti argomenti affrontati tra una curva e l'altra, anche racconti a carattere culinario, con curiosità interessanti, come, per esempio, la differenza tra alimenti a chilometro zero e a chilometro "buono", i benefici effetti di cibi poco conosciuti e i poteri antiage di ingredienti comuni.

Deviazione a tema ecosostenibile. Durante il viaggio, l’equipaggio ha inserito una deviazione ad hoc, facendo sosta al San Pietro di Positano, indirizzo esclusivo che guarda con attenzione concreta l’ecosostenibilità. A dimostrarlo, coltivazioni dirette, impianti di fitodepurazione delle acque e una cucina completamente rinnovata e studiata per il riutilizzo di aria calda e acqua.