news

Due e-up! per la Gendarmeria Vaticana

24 aprile 2017

 

Nella cornice dei Giardini Vaticani si è tenuta la cerimonia di consegna di due Volkswagen e-up! al corpo della Gendarmeria Vaticana. Il direttore della Casa automobilistica tedesca, Andrea Alessi, ha consegnato in prima persona le chiavi delle due citycar al 100% elettriche a Monsignor Fernando Vergèz Alzaga, segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, e al comandante del Corpo della Gendarmeria, Domenico Giani.

L’allestimento delle due citycar. Le due e-up!, destinate al servizio di ordine pubblico e sicurezza del Vaticano, sono state allestite in modo da rispecchiare nell’immagine e nella sostanza le esigenze della Gendarmeria Vaticana. Le vetture sono state per questo equipaggiate di livrea ufficiale, dispositivi sonori e lampeggianti ad hoc.

Le priorità entro il 2020. La scelta di offrire due e-up! alla Gendarmeria Vaticana rientra nelle iniziative sostenibili della strategia targata Volkswagen, che nella costruzione, promozione e diffusione di un futuro fatto di trazione al 100% elettrica sta investendo e puntando al massimo. Tanto che il Gruppo punta a offrire, dal 2020, alcuni modelli di serie esclusivamente elettrici. In quest’ottica, la e-up! segna il primo passo concreto nel mondo delle auto a emissioni zero.