carousel
home

 

L'impegno di Volkswagen nella trazione elettrica si è concretizzato con il lancio, nel 2013, di due modelli di serie: e-up! ed e-Golf. L'interesse per il motore elettrico applicato all'auto era comunque già molto vivo anche in precedenza come testimoniano prototipi elettrici su base Golf 2 (1992) e Golf 3 (1994).

Oggi la trazione pulita proposta su modelli di grande serie, fa parte della strategia presente e futura di Volkswagen e oltre ai modelli 100% elettrici prevede la soluzione dell'ibrido plug-in. Anche in questo caso, sono già due i modelli di serie già presenti nelle Concessionarie – Golf GTE e Passat GTE – e dimostrano come sulla strada verso la mobilità sostenibile possa avere una grande rilevanza l'integrazione intelligente tra motore a combustione ed elettrico con ricarica esterna.

Per il futuro Volkswagen, mettendo a frutto l'esperienza fin qui acquisita, sta sviluppando il pianale MEB studiato come base di partenza dedicata a veicoli elettrici. Questo sistema standardizzato sarà progettato per tutti i tipi di carrozzeria e di modelli, permettendo anche concetti di veicoli particolarmente emozionali, e consentirà un'autonomia 100% elettrica da 250 a 500 chilometri.

Parallelamente, in una visione ben più ampia della mobilità, Volkswagen studia tutto ciò che rende più facile, oltre che sostenibile l'automobile. Per esempio, partecipa al progetto europeo V-Charge in cui l'auto elettrica diventa autonoma e, in un'infrastruttura adeguatamente attrezzata (per esempio un autosilo), cerca in autonomia uno stallo libero e, una volta ferma, attiva la ricarica delle batterie grazie al sistema a induzione. Il tutto controllato da remoto grazie a un app sullo smartphone.


SCOPRI DI PIÙ


 

 

e-up!

Design compatto, sprint elettrico‎

e-up! è la city car elettrica che rappresenta il futuro della mobilità urbana: silenziosa, agile e compatta affronta la città e le zone ZTL. Il motore completamente elettrico offre un'accelerazione unica e brillante con un'autonomia fino a 160 km. Ricaricabile in soli 30 min grazie allo specifico equipaggiamento di serie, presso le apposite colonnine, è dotata di batterie la cui efficienza è garantita da Volkswagen 8 anni o 150.000 km. La app e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad es lo stato della ricarica.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

e-Golf

LASCIATI PORTARE NEL FUTURO

e-Golf è tecnologia e innovazione, l'unica icona disponibile in 5 diverse alimentazioni da oggi anche elettrica. Silenziosa e scattante grazie ad un'accelerazione sorprendente, da 0 a 100 km/h in soli 10,4 sec con una velocità massima fino a 140 km/h e fino a 190 km di autonomia. Ricaricabile in soli 30 min grazie allo specifico equipaggiamento di serie, presso le apposite colonnine, è dotata di batterie la cui efficienza è garantita da Volkswagen 8 anni o 150.000 km. La app e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad es lo stato della ricarica.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

Golf GTE

L'estetica incontra la potenza.

Golf GTE Plug-In Hybrid è il punto d'incontro tra piacere di guida e l'innovazione tecnologica. Dotata di due motori, uno a benzina a iniezione diretta TSI 1.4 da 150 CV e uno elettrico da 102 CV, sviluppa una potenza massima combinata di 204 CV. Brillante come una vera sportiva passa da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi. Golf GTE offre quattro modalità di trazione E-Mode, GTE-Mode, Hybrid, Battery Charge a seconda di come la si vuole interpretare al meglio. La app e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad es lo stato della ricarica.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

Passat GTE

Tecnologia e piacere di guida.

Passat GTE Plug-In Hybrid è un concentrato di tecnologia per ottenere grandi prestazioni con un piacere di guida nuovo. Integra alla perfezione un brillante motore elettrico da 116 CV e un propulsore benzina TSI 1.4 da 156 CV che insieme permettono di raggiungere un'autonomia complessiva di oltre 1.000 km. E' possibile scegliere tra quattro modalità di trazione E-Mode, GTE-Mode, Hybrid, Battery Charge a seconda di come si vuole vivere al meglio la strada. La app e-Remote permette di gestire la vettura da remoto ad es lo stato della ricarica.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA