carousel
home

FAI IL CHECK UP CON LE OFFICINE 'A POSTO' RHIAG

PER VIAGGIARE IN SICUREZZA, AFFIDA LA TUA AUTO ALLA RETE DI OFFICINE 'A POSTO'

TI ASPETTIAMO ALL’ELECTRIC TOUR DAL 2 AL 10 APRILE, PRESSO I NEGOZI IKEA ADERENTI, PER FARE IL CHECK UP DELLA TUA AUTO!

La rete di officine 'a posto' pensa a te che sei attento alla sicurezza della tua famiglia, offrendoti un check up auto che prevede una serie di controlli di sicurezza effettuati dai nostri professionisti. I meccanici ‘a posto’ ti invieranno via mail, in tempo reale, il risultato del check up per farti conoscere lo stato di salute della tua vettura! All’interno della mail troverai anche le istruzioni per partecipare al concorso «Auto a posto, mobilità sicura»*, riservato a chi avrà fatto il check up, che mette in palio, per ogni giorno del tour, un buono da 100 euro da spendere in una qualsiasi delle 1800 officine e carrozzerie multimarca 'a posto' in Italia.

* Leggi il Regolamento completo

IL CHECK UP «A POSTO» RHIAG COMPRENDE:

LIVELLI

Il controllo dei livelli è fondamentale per il buon funzionamento del motore (olio motore, liquido raffreddamento) e per la sicurezza dell’automobilista (liquido freni, liquido lavavetri).

LUCI

Un sistema di illuminazione funzionante è indispensabile per la tua sicurezza, è bene far controllare periodicamente le luci anteriori, laterali e posteriori (anabbaglianti, abbaglianti, luci di posizione, indicatori di direzione, stop, fendinebbia e retronebbia, targa, abitacolo)

STATO DI CARICA BATTERIA

Il controllo dello stato di carica della batteria è necessario per evitare di rimanere con l’auto in panne, andrebbe effettuato periodicamente, soprattutto in estate e in inverno.

STATO CINGHIE

Tenere sotto controllo lo stato e il tensionamento delle cinghie servizi (pompa acqua, alternatore) è importante per il corretto funzionamento del motore. La loro usura o rottura può provocare danni, anche molto gravi.

SPAZZOLE TERGICRISTALLO

Per avere una buona visuale in caso di pioggia, bisogna assicurarsi che le spazzole anteriori e posteriori aderiscano al vetro in ogni punto. In genere è buona regola sostituirle una volta all’anno.

FRENI

L’impianto frenante è uno degli elementi di sicurezza più importanti del veicolo e deve essere sempre in ottimo stato per assicurare frenate efficienti e garantire spazi di arresto contenuti. È bene effettuare un controllo di dischi e pastiglie frequentemente, in ogni caso una volta all’anno.

PNEUMATICI

La corretta pressione ed il buono stato degli pneumatici garantiscono maggiore sicurezza e minori consumi. È bene monitorare pressione e usura degli pneumatici di frequente e comunque prima di ogni viaggio.

EFFICIENZA IMPIANTO CLIMA

È importante verificare lo stato di efficienza del climatizzatore che non è solo un elemento di comfort, ma anche di sicurezza. Infatti, in inverno favorisce una buona visibilità evitando l’appannamento dei vetri.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI SU www.aposto.it

La rete di officine 'a posto' nasce nel 2003 su iniziativa di Rhiag S.p.A., gruppo leader in Europa nella distribuzione di componenti di qualità originale per auto, veicoli industriali e commerciali.