home

 

Il BMW Group festeggia nel 2016 i cento anni dalla sua fondazione. La storia del BMW Group iniziò nel 1916 con la costruzione di motori aerei. BMW cominciò a costruire moto nel 1923 e cinque anni dopo la prima automobile già usciva dagli stabilimenti di produzione. Da allora, i marchi ed i prodotti hanno coinvolto le persone, generando emozioni e rappresentando qualità esclusive.

 

Sin dalla sua fondazione, il BMW Group ha giocato un ruolo decisivo nella definizione della mobilità del futuro, reinventandosi continuamente. L’evoluzione che ha vissuto e che l’ha trasformata in un’impresa di servizi premium di mobilità è senza pari. Nel corso della storia dell’azienda sono numerosi i momenti particolari, le decisioni e i prodotti che dimostrano come l’attività focalizzata sul futuro sia da sempre nel DNA di BMW Group.

 

Anche nel 2013, il BMW Group ha dimostrato di disporre della capacità e della forza di ripensare e ridisegnare radicalmente la mobilità: con l’esordio sul mercato della BMW i3 a trazione esclusivamente elettrica, il BMW Group segna l’inizio di una nuova era. L’architettura della BMW i3, con un abitacolo in carbonio leggero e il sottostante chassis in alluminio, è stata sviluppata per soddisfare le richieste particolari della mobilità elettrica.

 

Oggi, il piacere della guida elettrica si trasferisce sulla gamma BMW. Il transfer tecnologico da BMW i è rappresentato dalla denominazione iPerformance, che dal luglio 2016 contraddistinguerà tutte le vetture ibride plug-in di BMW.

BMW dispone attualmente di cinque modelli ibridi plug-in, dalla BMW Serie 2 alla BMW Serie 7, dunque di un’ampia offerta che spazia dalla classe delle vetture compatte alla categoria di lusso. Tutti i modelli ibridi plug-in usufruiscono del know-how di BMW i, come i motori elettrici, le cellule della batteria e l’elettronica di controllo.

Inoltre, i clienti possono fare uso dei servizi BMW i 360° ELECTRIC. Questi comprendono, per esempio, la possibilità di carica a casa con la stazione di carica BMW i Wallbox, proposta insieme al servizio d’installazione. Infine, sono disponibili le applicazioni per smartphone BMW i Remote App e i servizi di connettività BMW ConnectedDrive.

 

Grazie ai modelli ibridi plug-in il piacere di guida, il dinamismo e il comfort di viaggio al massimo livello sono vivibili anche in combinazione con la mobilità esclusivamente elettrica, localmente a emissioni zero. Questo costituisce attualmente la realizzazione più coerente di Efficient Dynamics nelle vetture del brand BMW.


 

 

Nuova BMW Serie 2 Active Tourer 225xe

La libertà di movimento, al vostro servizio

La versatilità incontra l’efficienza in termini di costi e il massimo piacere di guidare: la nuova BMW 225xe Active Tourer unisce una flessibilità collaudata e consumi di carburante eccezionali alla dinamica di guida tipica di BMW. La tecnologia BMW Plug-in Hybrid rende possibile un’autonomia fino a 41 chilometri nella modalità puramente elettrica, con emissioni pari a zero e senza consumo di carburante. La Nuova BMW Serie 2 Plug-in Hybrid consuma solo 2,0 – 2,1 l/100 km ed emette CO2 pari a 46 – 49 g/km .

 

SCOPRI DI PIÙ
SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

Nuova BMW X5 xDrive40e

The boss is back

Una BMW X5 con i consumi di un’utilitaria. Trazione e agilità ai massimi livelli, grazie al sistema di trazione integrale BMW xDrive e alle caratteristiche della dinamica di guida nelle varie modalità. Con la sua versatilità e il suo dinamismo, la nuova BMW X5 xDrive40e soddisfa tutte le aspettative. Con il funzionamento esclusivamente elettrico, ha un’autonomia di circa 30 km, viaggiando senza emissioni e senza consumo di carburante. La Nuova BMW X5 Plug-in Hybrid consuma solo 3,3 – 3,4 l/100km ed emette CO2 pari a 77 – 78 g/km.

 

SCOPRI DI PIÙ
SCARICA LA SCHEDA TECNICA

 

 

 

 

 

BMW i3

Piacere di guidare elettrico

Reinventare la mobilità urbana significa andare oltre il concetto di spostamento agile e rispettoso dell'ambiente. Il risultato: BMW i3, che col suo design visionario definisce ciò che sarà l'automobile del domani. Il suo innovativo motore elettrico eDrive è stato sviluppato nel quadro della tecnologia EfficientDynamics e non è semplicemente ad emissioni pari a zero, ma offre un'esperienza di guida incomparabile e praticamente silenziosa.

 

SCOPRI DI PIÙ
SCARICA LA SCHEDA TECNICA